Vai al contenuto Vai al footer

MIN 54 mt. - MAX 90 mt.

Una vasta zona nel Golfo di Spotorno, molto vicina all’Isola di Bergeggi, quattro sono le cigliate dove effettuare un tuffo, ma per chi cerca emozioni forti le “Cigliate dei Maledetti” è sicuramente il posto giusto! Un luogo riservato veramente ai Divers preparati e scrupolosi.

I Maledetti”, già dal nome non scherzano e purtroppo in passato lo hanno dimostrato con chi si è avventurato con una bombola ad aria in questo splendido fondale.

E’ una cigliata che inizia a 56 MT presentandosi con delle grosse rocce nude che sembrano levigate. Su tutta la cigliata sono presenti delle Gorgonie Rosse (Paramucea Clavata) che con un effetto visivo eccezionale sono presenti lungo tutta la cigliata la quale è veramente suggestiva, con le sue enormi insenature e anfratti che spesso per i subacquei immersi diventano pareti sulla testa e dove in alcuni tratti non si intravede il fondo.

Veramente qui si può trovare il meglio del Mediterraneo compreso il Corallo Rosso presente già a 62 mt. e innumerevoli colonie di gamberi (parapandalo).che abitano le più profonde insenature e non mancano le grosse aragoste.

Questa immersione è esclusiva dei Trimix Diver.

Secca dei Maledetti from Adolfo Novello on Vimeo.

Secca dei Maledetti from Edoardo Di Pisa on Vimeo.

Vai al contenuto

Errore

Qualcosa è andato storto, riprova