Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Home Page
Chi Siamo
Dove Siamo
Le Immersioni
Corsi SSI
Gallery
Listino Prezzi
Occasioni
Novità ed Eventi
I Nostri Servizi
VideoGallery
Richiesta disponibilità
Contatti
Scuba Schools International
Links

 

I MALEDETTI

MIN 54 m. - MAX 75 m. – 70/90

Una vasta zona nel Golfo di Spotorno, molto vicina all’Isola di Bergeggi, quattro sono le cigliate dove effettuare un tuffo, ma per chi cerca emozioni forti le “Cigliate dei Maledetti” è sicuramente il posto giusto! Un luogo riservato veramente ai Divers preparati e scrupolosi .

“I Maledetti”, già dal nome non scherzano e purtroppo in passato lo hanno dimostrato con chi si è avventurato con una bombola ad aria in questo splendido fondale.

E’ una cigliata che inizia a 56 MT presentandosi con delle grosse rocce nude che sembrano levigate. Su tutta la cigliata sono presenti delle Gorgonie Rosse (Paramucea Clavata) che con un effetto visivo eccezionale sono presenti lungo tutta la cigliata la quale è veramente suggestiva, con le sue enormi insenature e anfratti che spesso per i subacquei immersi diventano pareti sulla testa e dove in alcuni tratti non si intravede il fondo.

Veramente qui si può trovare il meglio del Mediterraneo compreso il Corallo Rosso presente già a 62 mt. e innumerevoli colonie di gamberi (parapandalo).che abitano le più profonde insenature e non mancano le grosse aragoste.
Questa immersione è esclusiva dei Trimix Diver.

video clips:  " i Maledetti "

 

   

 


Diving Center Service Nereo Sub S.a.S. di Salvatore Catania & C. PI 01077030094 - Via Berninzoni 124 17028 Spotorno (SV) - tel/fax + 39 019.741434 +39 335.5493097